La galleria d’arte Il Vicolo prosegue la sua attività espositiva 2018-2019 con la mostra Selva domestica di Matteo Giuntini e segna anche l’inizio di una collaborazione con l’artista che ha al suo attivo la realizzazione dello storico calendario delle Poste Italiane e illustrazioni per il brand di Valentino.
In esposizione una serie di tecniche miste su tela di grandi dimensioni, oltre a carte e ceramiche realizzate appositamente per la galleria. In Selva domestica Giuntini prosegue il suo lavoro di artista visionario attraverso un linguaggio che nasce da un’ironica analisi introspettiva, spesso al limite del grottesco. In questa nuova serie di lavori indaga sullo spazio quotidiano, intimo e domestico, pervaso però dal mondo dell’immaginazione.
Gli elementi di “casa” si sovrappongono così alla memoria di animali, piante e situazioni di altri luoghi. Il paesaggio intimo dell’interno si trasforma e si allarga nella libertà di un esterno esotico, ma pur sempre famigliare, come la casa di un Tartarino di Tarascona pronto a partire per eroismi più immaginati che vissuti.
Orari mostra:
da martedì a sabato: dalle ore 11 alle 19