Bomba è il concept autogrill dedicato a un nuovo modo di interpretare il cibo da strada italiano firmato dallo chef 3 stelle Michelin Niko Romito. Ha aperto a metà giugno 2018 in Piazza XXV Aprile, nel cuore di Innovation Design District. Il locale è suddiviso in due aree: una parte pensata per un consumo in loco e una parte che affaccia sull’esterno per il take away da dove si può ordinare direttamente per l’asporto.
Bomba è una sfera di pasta lievitata e fritta, una rivisitazione moderna della tradizione dolciaria popolare italiana, che, grazie all’utilizzo di lievito madre e di olio extra vergine di oliva consente di avere un prodotto estremamente goloso ma leggero, da gustare dolce o salato, farcito oppure con una semplice spolverata di zucchero. Questa delizia è nata all’inizio degli anni ’70 a Rivisondoli (AQ) nella pasticceria di Antonio Romito, padre dello chef Niko. E nel tempo la ricetta si è evoluta.
Il locale offre Bomba con una varietà di ripieni realizzati con la competenza e le tecniche dello chef Romito e del suo team, in grado di dar vita a un nuovo e goloso ‘cibo da strada’ da consumare in ogni momento della giornata. Un’esplosione di gusto data dalla qualità unica dell’impasto, dalla lunga lievitazione e dalla frittura delicata, con materie prime altamente selezionate che danno vita ad accostamenti inediti fino all’abbinamento con una piccola selezione di vini, birre e bevande calde che accompagnano le bombe dalla colazione al dopocena.