Ampio, luminoso, dallo stile pulito e rigoroso: è il nuovo spazio Learning + Innovation Center che DVO ha inaugurato durante la Milano Design Week 2018. Non è un semplice showroom, ma un luogo concepito per organizzare corsi di approfondimento, workshop e mostre.
L’area di 200 mq, sviluppata essenzialmente in modo longitudinale, è scandita dalla sola presenza di teli semitrasparenti che fungono sia da quinte sia da schermi per la proiezione di video. Queste quinte leggere e non invasive sono agganciate alle stesse barre dei faretti a Led e possono quindi essere rimosse o spostate liberamente per uno spazio dinamico e per veloci cambi di scenografia.
La voluta pulizia formale dello spazio è confermata dalla scelta del pavimento in resina, rigorosamente bianco come le pareti: un tutt’uno che avvolge in modo raffinato i prodotti DVO.
In esposizione alcuni dei suoi recenti best seller, come la libreria DV526-Lima e la collezione di elementi fonoassorbenti DV300-Colibrì, e le novità: il sistema di contenitori componibili “Milo” e i tavoli “Noto” disegnati da Enzo Berti e la collezione di tavoli “Porto” firmata da FROM INDUSTRIAL DESIGN (Cesare Bizzotto, Tobias Nitsche).