Carte Scoperte nasce su spinta del giovane gallerista Andrea Zardin che grazie al suo amore per l’arte (quarto di una generazione di galleristi) decide d’aprire una galleria che si occupa prevalentemente di giovani: scoprire nuovi talenti, aiutarli a crescere con una sorta di rapporto mecenate/critico/gallerista e crescere a sua volta con loro è il sogno e l’obiettivo di Andrea.
Con l’aiuto e l’esperienza del padre Gianni, alle spalle le gallerie precedentemente aperte a Milano e a Miami, dedica la galleria principalmente alle opere su carta. La carta come genesi dell’idea dell’artista: il guizzo della genialità, l’idea primordiale e non inquinata da altre tecniche; il parto creativo e il tratto inconfondibile. La ricerca è incentrata su quegli artisti che si concentrano sulla visualizzazione dei segni linguistici primari, dei segni visivi e dei segni attinenti alla scrittura. Carte Scoperte riserva i propri spazi a mostre che hanno come soggetto il Segno, la Scrittura e la Poesia visiva.
Galleria Carte Scoperte
Carte Scoperte riserva i propri spazi a mostre che hanno come soggetto il Segno, la Scrittura e la Poesia visiva Read More