L’unica galleria in città dove esplorare il mondo dell’Art Brut (Outsider art), così poco conosciuto in Italia. Maroncelli 12 ha iniziato la sua attività proprio con l’obiettivo di colmare un vuoto nel panorama artistico milanese. L’Outsider Art tratta di autori che si formano e lavorano al di fuori del circuito ufficiale dell’arte, spinti da una necessità interiore: pittura d’istinto dunque, opere che dialogano con l’inconscio.
Maroncelli 12 esordisce con un programma espositivo che punta a valorizzare la qualità e l’autonomia del lavoro artistico, al di là delle tendenze e delle regole del mercato. Con l’obiettivo di promuovere autori di talento, di mostrare i “classici” nomi degli Outsider già presenti nei musei e nelle collezioni private e scoprire le “star” del futuro.
La galleria si propone come punto di riferimento e scambio culturale con un programma di conferenze e altri eventi allo scopo di avvicinare un pubblico sempre più ampio ai “misteri” dell’arte irregolare.
Galleria Maroncelli 12
L'unica galleria in città dove esplorare il mondo dell’Art Brut (Outsider art), così poco conosciuto in Italia. Maroncelli 12 punta alla qualità e all’autonomia del lavoro artistico, al di là delle tendenze e del mercato Read More